Recesso e Resi
COSA E’ IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l’invio di una lettera tramite raccomandata AR o via mail a customerservice@cotazur.it (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero COTAZUR / ERMAN s.r.l. S.P. 130 Andria – Trani Km 2,200 – 76123 Andria (BT) – Italy, nei 10 giorni successivi alla consegna della merce.
Entro lo stesso termine o contemporaneamente, deve essere restituito il bene.
Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore (incluse eventuali spese doganali, se presenti), solo nel caso in cui ciò sia espressamente previsto prima della conclusione dell’Ordine.
– i Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto;
– i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
– i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
– i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo esemplificativo, la biancheria intima dovrà essere restituita nella sua originaria bustina, completa del relativo cartoncino e così via;
– nelle ipotesi in cui il Venditore offra la possibilità di acquistare determinati Prodotti usufruendo di specifiche promozioni (ad esempio 5×4, 3×2, compra X ti regalo Y etc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei Prodotti in promozione: in questa ipotesi verrà rimborsato il prezzo del Prodotto Reso effettivamente pagato e risultante dal documento commerciale/fattura d’acquisto, con addebito delle spese di spedizione come precisato nel punto che segue
Il prezzo pagato verrà rimborsato nei 14 giorni successivi alla restituzione della merce. (Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati o già sostituiti.)
RESO PER CAMBIO MERCE e/o RIMBORSO
In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce, la procedura da seguire è:
- Scrivi una mail a customerservice@cotazur.it entro 1/2 giorni dal ricevimento del prodotto descrivendo le motivazioni che hanno portato all’apertura della procedura di reso.
- Segui le modalità di procedura di reso come da comunicazione ricevuta dal nostro servizio clienti e compilando il Foglio di Reso disponibile a questo indirizzo.
- Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.
Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine. Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione della mail ricevuta dal nostro servizio clienti (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere). Il reso/cambio dell’articolo gratuito può essere accettato una volta sola per ordine. Per i cambi successivi il cliente dovrà provvedere autonomamente alla spedizione.
Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal, entro 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce.
Le spese di restituzione del prodotto sono gratuite in Italia per una sola volta (nel caso di ordini esteri, saranno a carico del cliente).
(N.b: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell’acquisto, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno. In tal caso sarà richiesto un contributo pari alle tariffe standard applicate in fase d’ordine).